Home - News & Inspiration - La Corporate signage dello Smart Building di Fastweb
13 - 02 - 2020
La Corporate signage dello Smart Building di Fastweb

Collaborazione, interazione e modelli di lavoro sempre più agili sono i fattori chiave su cui Fastweb ha costruito NEXXT, il nuovo headquarter in Piazza Olivetti a Milano. Ad accompagnare la scoperta dei suoi ampi open space, è l’importante lavoro di Corporate Signage che abbiamo realizzato per questa nuova idea di Smart Building, in grado di rendere ancora più flessibile la scelta degli spazi e degli strumenti idonei ad ogni attività. Targhe, cartelli e manifesti diventano la voce di questo nuovo linguaggio. Da una parte arricchiscono l’identità del brand e ne raccontano i valori: sostenibilità, coraggio e care, dall’altra, permettono di orientarsi con chiarezza fra le diverse soluzioni dinamiche e altamente innovative.

Sono quindi indicate focus room, phone booth, sale riunioni e aree break e zone informali, funzionali a un modello di lavoro sempre più smart. Stessa importanza viene dedicata alla segnalazione di spazi destinati al work-life balance, come gli spogliatoi con doccia e la welfare room che favoriscono le attività sportive. Nella struttura fluida di NEXXT, inoltre, l’innovazione incontra la sostenibilità con soluzioni che vanno dall’impianto di illuminazione intelligente, all’eliminazione della plastica monouso.

L’importanza centrale dell’attenzione all’ambiente viene raccontata attraverso i wall signage che abbiamo realizzato all’interno dei 18.000 metri quadri dell’headquarter. Creare la Corporate signage di Fastweb e produrre la segnaletica informativa hanno contribuito a mettere in risalto la direzione di un percorso in cui Fastweb guarda al futuro e in cui noi rivediamo molto la nostra filosofia: “Andare sempre avanti”.