Home - News & Inspiration - Stampa in sublimazione diretta ed ecosostenibilità
01 - 08 - 2019
Stampa in sublimazione diretta ed ecosostenibilità

L’ecosostenibilità è un impegno che traduciamo in investimento e sensibilità aziendale grazie all’uso di green technology.

Siamo stati i primi in Italia ad adottare l’esclusiva stampante in sublimazione diretta ATPColor DFP 2000 con luce di stampa 530 cm, e ancora oggi siamo gli unici in Lombardia. Ciò che rende questa soluzione ecologica è l’uso di inchiostri a base acqua: non inquinanti, atossici e inodore. Perfetti per installazioni in negozi, showroom e ambienti chiusi, anche grazie al filtro di aspirazione che consente di non disperdere fumi. Questa formulazione unisce il rispetto per la natura a quello per il materiale, evitando alterazioni chimiche o fisiche, mentre la quadricromia con 12 teste garantisce la massima precisione evitando il banding. La calandra riscaldante, brevettata e unica nel suo genere, assicura una tenuta di stampa impeccabile e colori brillanti su tessuto classico, retroilluminato o oscurante. Altro vantaggio è la sensibile riduzione dei tempi di produzione attraverso la sublimazione diretta che, con una temperatura di 170/180°C, effettua stampa e fissaggio in un’unica operazione su ogni formato, con un alto grado di personalizzazione.

Stiamo lavorando allo sviluppo di un nuovo materiale 100% poliestere riciclato che testimonia il nostro impegno verso un progetto globale di sostenibilità.